leggere e scrivere online

SCUOLA ONLINE E BORSA DI STUDIO

SCUOLA ONLINE

Nel prossimo futuro attiveremo la Scuola Online, la sezione didattica di TYPEE gestita dalla Scuola di scrittura Belleville, che ti permetterà di affinare la tua tecnica narrativa, di comprendere e indirizzare meglio il tuo talento.

Nella sezione didattica si potranno acquistare:

Video lezioni in cui scrittori e professionisti del mondo dell’editoria tratteranno temi centrali del mestiere di scrivere, come la trama, il personaggio, i dialoghi e tutto ciò che riguarda l’ideazione e lo sviluppo di un progetto narrativo;

Audio delle lezioni tenute dai docenti di Belleville, per seguire i corsi in qualsiasi momento;

Dispense ed esercizi di scrittura prodotti dalla Scuola;

Manuali della Biblioteca dello Scrittore selezionati da Belleville;

Il Corso online, durante il quale ogni studente potrà definire in modo più chiaro il proprio progetto e svilupparlo insieme a tutor, editor e agenti letterari.


I materiali saranno acquistabili singolarmente o in abbonamento.


BORSA DI STUDIO

Tramite la Borsa di Studio l’utente vincitore potrà accedere ai materiali didattici proposti dalla redazione Belleville per migliorare le proprie capacità di scrittura e di lettura, apprendere i segreti del mestiere e conquistare maggiore visibilità all’interno della piattaforma.

L’utente che partecipa alla Borsa di Studio dovrà cimentarsi in esercizi di scrittura creativa, lettura, editing e critica letteraria, stabiliti di volta in volta da Belleville La Scuola.

I premi della Borsa di Studio daranno diritto a un bonus per l’acquisto del materiale online o da spendere direttamente a Belleville la Scuola, nella sua sede a Milano. I migliori classificati della Borsa di Studio verranno condivisi sui siti e sulle pagine social di Belleville e di TYPEE.

La valutazione dei testi sarà ad esclusiva discrezione di Belleville.

Per accedere alla Borsa di Studio dovrai registrarti e avviare la procedura di pagamento per l’acquisto del ticket, che ti permetterà di partecipare all’iniziativa.