leggere e scrivere online
Strega.jpg?googleaccessid=typee belleville prod@typee 162408.iam.gserviceaccount

Una raccolta di racconti allo Strega

Sono stati resi noti i 12 candidati al Premio Strega, il più importante premio letterario italiano, assegnato annualmente all'autore di un libro pubblicato in Italia tra il 1 aprile e il 31 marzo. I libri della dozzina, scelti dal comitato direttivo del premio e annunciati questa mattina, sono questi:

Fra i dodici scrittori di quest'anno, oltre agli insegnanti di Belleville Helena Janeczek e Marco Balzano, c'è anche Elvis Malaj, con la raccolta di racconti "Dal tuo terrazzo si vede casa mia". La raccolta è stata pubblicata da Racconti Edizioni, una casa editrice nata nel 2016 che ha deciso di puntare tutto sulle short stories (ne abbiamo parlato qui)

L'esordio di Elvis Malaj, giovane autore italo-albanese, raccoglie i racconti e le prospettive di personaggi uniti da un senso di inadeguatezza e spaesamento, al confine tra due nazioni e tra due lingue. Con uno sguardo in biblico tra ironia e malinconia, dopo esser stato proposto dall'editore Luca Formenton (il Saggiatore), si è conquistato un posto fra i dodici finalisti.