Su BellevilleOnline il 13 ottobre inizia il laboratorio
con Rossana Campo
La nostra vita erotica a volte ci ha reso confusi e maldestri, ma è anche vero che il sesso spesso ha saputo connetterci con qualcosa di essenziale, che ci appartiene profondamente. Forse abbiamo bisogno di sentire che anche se i nostri piaceri sono complicati, differenti, e non rientrano in quello che ci hanno spiegato essere la normalità, possiamo comunque dare parola al nostro immaginario.
Le 6 lezioni da un'ora e mezza del laboratorio saranno dedicate al racconto autobiografico erotico: gli allievi scriveranno, parleranno e lavoreranno sui testi scritti, guidati dalla voce di grandi scrittrici e scrittori come Anaïs Nin, Clarice Lispector, Marguerite Duras, Aldo Busi, Henry Miller, Philip Roth e altri.
«Sono i sensi la fonte più ricca della scrittura», dice Anaïs Nin, «gli strumenti di uno scrittore non sono l’inchiostro e la carta ma il suo corpo, la sensibilità dei suoi occhi, delle sue orecchie e del suo cuore. Se sono atrofizzati non deve più scrivere».
Il laboratorio si svolgerà su BellevilleOnline a partire dal 13 ottobre 2020 per 6 martedì, dalle 18:30 alle 20:00.
Costo del laboratorio online: 170€
Per il programma completo, leggi qui.
Le lezioni si svolgeranno su Zoom. Chi dovesse perderne una o più potrà chiedere la registrazione scrivendo a info@bellevilleonline.it.