Dopo Federico Baccomo e Marina Mander, gli scrittori che in questi mesi hanno letto e commentato i racconti e le poesie su TYPEE, a settembre è la volta di un nuovo lettore.
A leggere sarà un editore, anzi due: Stefano Friani ed Emanuele Giammarco, fondatori di Racconti Edizioni, la casa editrice romana nata per pubblicare soltanto racconti.
«Il racconto sembra identificarsi come la forma letteraria tipica della contemporaneità. Il modo più intimo per registrarne i cambiamenti, le sfaccettature e le minuscole pieghe. Il bisogno dell’attimo e del carattere epifanico che racchiude. Il racconto appare spesso come il viatico più immediato per la sperimentazione e per l’ascolto del nuovo, il dispositivo più adatto per il gioco della lingua e delle lingue, dei loro miscugli impensati, di quelle ibridazioni che così tanto parlano dell’oggi. Un palcoscenico ideale, se ci si riflette, per quegli autori alla ricerca del proprio sé letterario e di un primo compimento per il loro magma creativo.»
Quale casa editrice più adatta per leggere e commentare su TYPEE?
In questo incontro, gratuito e aperto a tutti, gli editori incontreranno gli abitanti di TYPEE, si presenteranno e risponderanno alle domande dei partecipanti. In diretta streaming su BellevilleOnline.
Per partecipare, andare qui.