Data: 22 maggio 2020

Corso online

€0

RADIOGRAFIE

Alle 18:30


Parlare di libri, farli parlare e farsi ascoltare è un’impresa difficilissima.

Su BellevilleOnline, un dialogo sul presente e sul futuro con il direttore di Rai Radio 3, inventore e conduttore di Fahrenheit.

Dal 2009 Marino Sinibaldi è il direttore di Radio3, per cui ha inventato “Fahrenheit”, trasmissione che conduce tutt’ora. Sinibaldi è la persona, cioè, che da dieci anni  fa parlare la radio italiana di libri e cultura, portando i microfoni nei festival. Dopo essere stato vicedirettore del GR3, ha condotto, sempre sulla Rai, trasmissioni come “Fine secolo”, “Lampi”, “Senza rete”, “Supergiovani”, “Tema”. Tra i suoi libri: Pulp. La Letteratura nell’era della simultaneità (Donzelli, 1997), Un millimetro in là. Intervista sulla cultura (Laterza, 2014) e, con Natalia Ginzburg, È difficile parlare di sé. Conversazione a più voci condotta da Marino Sinibaldi (Einaudi, 1999). È membro del direttorio del Premio Strega.


Note:

per prenotare il proprio posto, cliccare su "Prenota sul calendario", selezionare il giorno 22 maggio e premere sul pulsante "Prenota".

Informazioni tecniche:

per garantire una maggiore stabilità nella connessione e una migliore fruizione, l'incontro si svolgerà sulla piattaforma Zoom.
Per entrare nella classe, cliccare su "Entra". La chat si aprirà in Zoom. Per interagire con il docente, scrivere in "Chat".
Se si hanno problemi di visualizzazione, si può accedere a Zoom da browser (preferibilmente Chrome) o – scelta che consigliamo – dalla App di Zoom, dopo averla scaricata sul dispositivo.