Data: 23 maggio 2020

Corso online

€0

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Alle 18:30


Giorgio Fontana, Premio Campiello 2014 con Morte di un uomo felice (Sellerio), presenta il corso di Scrittura che si terrà su BellevilleOnline ogni martedì dal 9 giugno 2020. Il corso dà diritto a iscriversi ai moduli successivi. 

L'obiettivo è insegnare i fondamenti della narrazione: che cos'è una storia, come si sviluppa un intreccio, come caratterizzare i personaggi, passando per il dialogo, la descrizione, il punto di vista e lo stile.

Nella seconda parte dell'incontro Fontana risponderà alle domande e alle curiosità dei partecipanti. 

Note:

per prenotare il proprio posto, cliccare su "Prenota sul calendario", selezionare il giorno 23 maggio e premere sul pulsante "Prenota".

Informazioni tecniche:

per garantire una maggiore stabilità nella connessione e una migliore fruizione, l'incontro si svolgerà sulla piattaforma Zoom.
Per entrare nella classe, cliccare su "Entra". La chat si aprirà in Zoom. Per interagire con il docente, scrivere in "Chat".
Se si hanno problemi di visualizzazione, si può accedere a Zoom da browser (preferibilmente Chrome) o – scelta che consigliamo – dalla App di Zoom, dopo averla scaricata sul dispositivo.