Open Day / Scrivere di notte - Scrittura

TipologiaLezione aperta - presentazione
Quando15 settembre 2020
Durata

Martedì

dalle 19:30 alle 20:30

SvolgimentoDiretta streaming
0iva incl

In questo incontro i docenti presenteranno i corsi serali di Scrittura della Scuola, inseriti nel programma di Scrivere di Notte.

Marcello Fois, Simona Vinci, Federico Baccomo, Marco Rossari, insegnanti dei moduli Fondamenti e Progetto del corso di Scrittura, incontrano i partecipanti, raccontano la propria esperienza didattica e rispondono alle domande sul corso.


L’obiettivo del corso è insegnare le tecniche della narrazione e guidare gli allievi nella stesura di un testo che potrà essere presentato ad agenti letterari ed editori. Il corso serale si svolge per due ore alla settimana in un giorno fisso ed è strutturato in tre moduli progressivi: nel modulo Fondamenti, tenuto da Federico Baccomo e da Marco Rossari, si trattano le basi della narrativa e si svolgono i primi esercizi di scrittura; nel modulo Progetto ciascun allievo lavora all’idea per un romanzo o una raccolta di racconti insieme a Marcello Fois e Simona Vinci; nel modulo Laboratorio ci si dedica alla stesura e alla revisione del proprio testo sotto la guida delle editor Marilena Rossi e Laura Cerutti. Le lezioni si svolgono per due ore alla settimana in un giorno fisso.

Si può frequentare il modulo Fondamenti e scegliere poi se proseguire con il Progetto o con il Progetto e il Laboratorio.

Per maggiori informazioni sul corso, andare qui.


Altre informazioni

Note:

Per iscriversi, cliccare su "Prenota sul calendario", premere sul giorno 15 settembre e su "Prenota". Una volta iscritti, accedere alla classe dal menu di BellevilleOnline: My Typee - I miei servizi.

Informazioni tecniche:

Questo incontro si svolgerà su Zoom. Scaricare l'App per un miglior funzionamento, oppure accedere da browser Chrome.

Bellevilleonline logo typee
Bellevillemilano logo
Bellevilletypee logo
Bellevillefree logo
Bellevillework logo
Bellevillenews logo