Open Day / Scrivere di notte - Il mestiere dell'editor

TipologiaLezione aperta - presentazione
Quando16 settembre 2020
Durata

Mercoledì

dalle 19:30 alle 20:30

SvolgimentoDiretta streaming
0iva incl

In questo incontro i Stefano Izzo presenta il corso serale Il mestiere dell'editor, inserito nel programma di Scrivere di Notte.

L’obiettivo del corso è insegnare le tecniche dell’editing e capire come funziona il mercato dei libri, per arrivare a editare in prima persona un manoscritto inedito.

Il corso è rivolto ad aspiranti editor, ma anche a scrittori e lettori: a tutti coloro, cioè, che vogliano imparare a guardare dentro il testo per comprenderne i meccanismi. Sono previste lezioni sul mercato editoriale, per conoscere le molte figure coinvolte nella creazione di un libro. Il corso è strutturato in tre moduli progressivi e distinti: Fondamenti, Laboratorio, Progetto.

Ogni modulo si svolge per due ore alla settimana in un giorno fisso. Si può frequentare solo il modulo Fondamenti oppure proseguire con Laboratorio, o con Laboratorio e Progetto. 

Per maggiori informazioni sul corso, andare qui.



Altre informazioni

Note:

Per iscriversi, cliccare su "Prenota sul calendario", premere sul giorno 16 settembre e su "Prenota". Una volta iscritti, accedere alla classe dal menu di BellevilleOnline: My Typee - I miei servizi.

Informazioni tecniche:

Questo incontro si svolgerà su Zoom. Scaricare l'App per un miglior funzionamento, oppure accedere da browser Chrome.

Bellevilleonline logo typee
Bellevillemilano logo
Bellevilletypee logo
Bellevillefree logo
Bellevillework logo
Bellevillenews logo