Le storie migliori sono quelle non forzate, arrivate per caso, godute perché ci sta e basta.
Il teorema dei sentimenti condivide quanto il gentil sesso soffra un amore andato a male, il teorema rimane fermo alla ipotesi esattamente quando l'enunciato astratto di condizione iniziale blocca la tesi di fronte agli uomini, manca un tassello.
Qui ha inizio l'emisfero delle azioni delle loro conseguenze.
Loris è uno dei tanti che voleva avere una donna sua pur consapevole non fosse lei per un insieme di dettagli all'apparenza blandi, badate ! Solo in superficie poiché nel profondo erano capaci di allontanare le placche creando un terremoto ....
Si lasciava scegliere passivo, eppure nemmeno l'alchimia degli sguardi era scattata, in lui prepotente suonava una voce sbagliata, avrai qualcuno con cui stare..
Così come Loris si appiattiva Serena si impadroniva del suo cuore, della sua mente insinuando, proponendo, spegnendo la parte migliore di un giovane uomo che ancora non si era vissuto.
Anni persi in una staffetta col fiatone a rincorrere un traguardo inutile, tutto qua ?
Chi era oramai ?
Un surrogato ?
Un maschio inappagato ?
Un uomo in ginocchio ?
No.
Un niente, di tutto, nulla di speciale, un giovane uomo a vivere un'esperienza normale.
Loris e Serena due ragazzi ancora bambini, leggermente cresciuti.
Hanno finito.
Divisi male hanno ripreso il proprio sentiero con qualche rimpianto.
" Baia sono arrivato, sono stanco, sono solo ho paura di stare con me, godrò il tuo mare, il tuo sole conoscendo quel tutto di un niente che sono in mezzo a mille persone, a te Serena auguro di fare altrettanto meritiamo entrambi di vivere davvero, credo.
Non cercherò una donna qualsiasi, non ti cercherò nei visi anonimi, adesso ho capito quanto non serva la caccia al tesoro, arriverà per caso e sarà unico il mio tesoro.. Irripetibile, magico come l'alba davanti a me, ogni domani di nuovo al mio fianco.